Scenografie estive

E’ arrivata l’estate e non c'è niente di più bello che trascorrere il tempo libero all'aperto per condividere con amici o da soli, un aperitivo, una cena o un pranzo.
















Che sia un terrazzo o un balcone, con piccoli accorgimenti e soluzioni low-cost, può essere trasformato in uno spazio confortevole e rilassante per godersi aria fresca nelle giornate di sole e nelle belle serate e dove trascorrere momenti di relax anche per chi rimane in città. 
A volte gli spazi esterni sono ampliamenti della zona living o delle camere da letto e con le giuste soluzioni, possiamo mantenere quella sensazione di continuità tra interno ed esterno.
 L’importante è concentrarsi sull’arredamento e sull’illuminazione per creare l’atmosfera che vogliamo ottenere. 
L’arredamento deve essere funzionale, adatto allo spazio che abbiamo a disposizione, con ombrelloni, sedie e tavolini, tende, cuscini e tappeti. 
Per i colori da utilizzare è bene orientarsi verso le sfumature dei colori neutri, dal bianco ai toni di del grigio, ma anche i colori del mare, come gli azzurri e i blu, sono un ottima scelta. Per gli accessori decorativi scegliamo lampade, lanterne e candele, piante e fiori in fioriere o piccoli alberelli in vaso come i limoni o ulivi. 

































La chiave del suo successo sarà abbinare lo stile che abbiamo in mente con l’ambiente e soprattutto con lo spazio. Ecco stili, tendenze e le novità delle aziende per arredare il nostro angolo di relax.