Ispirazioni Francesi - French Style

L'appartamento si trova nel cuore di Marais a Parigi, in un antico palazzo del 18° secolo.























I proprietari, Margaux Beja architetto e Thomas designer, vivono in questo appartamento e hanno deciso di ristrutturarlo mantenendo le caratteristiche originali. Nell'arredarlo invece, hanno utilizzato alcuni elementi molto moderni e di design.
Caratteristica principale sono le travi a vista, della struttura originale, che aggiungono carattere e calore al piccolo appartamento di soli 50 mq.
Tutti gli spazi, sono stati ben utilizzati come la parete dietro la cucina a isola, che diventa un grande armadio in legno di noce massello, utilizzato anche come dispensa per la cucina e come guardaroba.
Nonostante l'età del palazzo, la casa si presenta con linee pulite e moderne che prevalgono in ciascuno degli elementi di design un pò industriale e retrò ma con un tocco di contemporaneo.
Nell'abbaino che si affaccia sulle strade parigine, è stato ricavato e progettato su misura, un piccolo angolo scrivania in legno.
La grande vetrata con i telai neri, tipici dei loft newyorkesi, separa la camera da letto dalla cucina, e permette di filtrare la luce naturale.

Fonte - http://www.margauxbeja.com/portfolio/appartement-saint-paul/

http://frenchbydesignblog.com/